Giovedì 12 Dicembre vi aspettiamo per la nostra consueta “Cena in Musica”.
Apre il suo spettacolo con un gospel. Il suo carattere misterioso e la sua voce pesante faranno rizzare i capelli sulla nuca. Nella sua canzone “Miracle Man”, si accompagna con una chitarra blues piuttosto innovativa. L’atmosfera oscura ti ricorda Tom Waits, ma è una canzone folk con un tocco di musica classica.
“She takes the Blues and she cooks with it!”
Akina McKenzie, nata nel caldo bollente di Los Angeles nel 1990, è una blues-soul-jazzy woman americana e vive in Svizzera. Ha vissuto molte cose nella vita per la sua giovane età, che ha creato le fondamenta del suo amore verso la musica Blues e Soul. La sua voce ha tutte le sfaccettature dei luoghi che ha vissuto dalla California al Tennessee, al Canada e alla Svizzera. Può cantare dolcemente una ninna nanna da sogno e scuotere il mondo in un soffio. Alla chitarra è blues, jazz e ovviamente conosce la musica classica. Nel suo songwriting, gioca con le progressioni classiche, e le trasforma giocosamente in qualcosa di nuovo, creando uno stile personale e a tratti nostalgico.
Akina McKenzie è un’artista di classe, ruvida ai margini, che trasporta le sue canzoni malinconiche con un elegante orgoglio, come un piccolo segreto portato con un sorriso.
Il suo ultimo album è appena uscito e si intitola “The Black Phoenix”, sarà presentato in anteprima nazionale in Italia a Dicembre 2019, nel suo secondo tour organizzato e promosso da Revolver Concerti.
Per info e prenotazioni contattateci
Leave a Reply